Ascolto del Cuore a Firenze

Nelle antiche tradizioni, il cuore è sempre stato considerato la sede dell’anima, delle passioni, il centro delle volontà umane, dell’affettività, sede della coscienza, centro decisionale del corpo: il piccolo “sole” di ogni essere.

 

Il quarto chakra, o chakra del cuore (in sanscrito Anahata che significa “non colpito”), è il punto di incontro tra corpo e spirito, simboleggia il luogo spirituale dove dispiaceri, traumi ed esperienze del passato non possono più scalfirci e farci del male.

 

Dopo un colloquio iniziale, grazie all’utilizzo di varie tecniche di rilascio energetico ed emotivo, ti aiuto a liberarti dalle resistenze che ti bloccano.

Attraverso una meditazione guidata, ti accompagno a sentire e connetterti con il tuo cuore, con la tua parte più autentica, libera da sofferenze e credenze, che riesce a vedere con amorevolezza la realtà e ciò che accade nel suo significato più autentico.

 

Percepirai il motivo profondo di ciò che è avvenuto o sta avvenendo nella tua vita, del tema che ti blocca o ti impedisce di realizzarti e comprenderai come tutto stia contribuendo alla tua crescita e realizzazione. 

 

La percezione che nasce dal cuore è quella che va oltre, è quella che sente nel profondo, che ascolta senza giudicare, che guarda senza filtri, che assapora la vita in tutta la sua essenza e ci consente di avere una maggior consapevolezza di noi, degli altri e della realtà attorno a noi.

 

Da questo centro, il tuo centro, puoi accettarti senza giudizio per ciò che sei veramente. Puoi accogliere, consolare e abbracciare il tuo bambino interiore ed i suoi disagi che stai portando ancora con te. Puoi finalmente perdonare i protagonisti delle situazioni che ti hanno ferito e limitato, liberandoti da questi pesi e generando in te leggerezza, vitalità e compassione.

 

Ti aiuto a lasciar andare ciò che non ti appartiene più e, in base alle tue esigenze e ai tuoi sogni, a portare nel pratico queste nuove comprensioni affinché il cambiamento sia radicato in te e porti frutti nella tua vita.

 

Potrai ottenere chiarezza dei tuoi processi interni, comprendere i motivi profondi per cui sono avvenuti eventi dolorosi nella tua vita, ma soprattutto scoprirai le tue potenzialità, la tua bellezza, le qualità che non ti sei ancora permesso/a di vivere. 

 

Blocchi o disturbi psicosomatici potranno attenuarsi o risolversi una volta che ne avrai compreso la causa interna e ti sarai dato/a il permesso di lasciarli andare. 

 

Risolverai i conflitti con te stesso/a, con la tua famiglia e in tutti i tuoi rapporti relazionali. Ti permetterai così di vivere più serenamente, di fare scelte più consone al tuo Io profondo e alla tua strada per la realizzazione.

Vieni a provare ad ascoltare il tuo cuore