Il Coaching Olistico è utile per tutte quelle persone che desiderano comprendere e raggiungere con successo i propri obiettivi, riconoscere e sviluppare il loro potenziale come strumento per ottenere cambiamenti positivi e vivere una vita più autentica, piena, soddisfacente, incarnando la propria natura più profonda.
Il Coaching Olistico considera ogni aspetto della persona in relazione al tutto. Si basa su un modello olistico che opera su mente, corpo, spirito, emozioni, energia.
Attraverso un piano di azione per obiettivi e passi concreti, il Coach aiuta il cliente a riprendere il controllo della propria vita. Lo conduce ad avere più chiarezza, a comprendere quali siano i comportamenti e le abitudini non in linea con il raggiungimento del proprio obiettivo, ad individuare le convinzioni limitanti e le paure che lo stanno bloccando e a sostituirle eliminando i blocchi alla propria realizzazione.
Le caratteristiche della persona così si trasformano da zavorre in unicità, talenti, punti di forza che può mettere in campo e valorizzare.
Il contatto con le proprie potenzialità a livello fisico, psicologico, sociale, spirituale ed economico permette di sviluppare una nuova attitudine, un senso dell’esistenza più profondo e realizzare il proprio Ikigai, ossia la propria missione di vita, ciò che dà senso alla propria vita.
Il Coaching Olistico può trovare applicazioni in tutti i settori della vita:
per migliorare la propria vita, lo stato di salute e il livello energetico, le proprie relazioni, le performance nello sport, avere più successo in ambito lavorativo o ad entrare in maggiore connessione col proprio sé e la sua essenza spirituale.