Percorso individuale o di gruppo

Trattamenti Reiki a Firenze

Il Reiki è un trattamento naturale e olistico che sfrutta l’energia vitale universale (Rei) presente in ogni essere vivente per ripristinare la salute, favorire un completo benessere e riequilibrare gli stati alterati dell’organismo umano, armonizzando la sua energia individuale (Ki).

 

La pratica e l’applicazione dei principi del Reiki portano un profondo equilibrio in tutti i livelli dell’esistenza: fisico, mentale, emozionale, energetico e spirituale.  

 

Reiki è una via di crescita, di consapevolezza interiore e spirituale, che ti porta a essere in contatto con il tuo Io e con i tuoi bisogni, ti aiuta a sintonizzarti con la forza vitale per superare le disarmonie generate dall’allontanamento dal tuo Sé.

 

Il trattamento

 

La tecnica permette all’operatore Reiki di canalizzare e trasmettere energia vitale alla persona trattata attraverso l’imposizione delle mani.

 

L’energia si dirigerà nel tuo corpo fluendo spontaneamente dove sussiste maggior bisogno, rendendone più efficace la circolazione energetica, attivando la tua capacità di autoguarigione e di attingere a risorse interne per ritrovare il benessere.

 

Le forze guaritrici che vengono risvegliate e potenziate con il Reiki sono sempre presenti in ognuno di noi: l’amore, l’accoglienza, la cura, il coraggio, la fiducia e la gioia.

 

È possibile ricevere un trattamento Reiki anche a distanza. Questo si svolge esattamente come una sessione in presenza, con la stessa efficacia e intensità ma con la comodità di essere a casa tua.

 

I benefici

 

Reiki induce subito uno stato di profondo benessere e rilassamento.

 

  • Sul piano fisico ti permette di innescare un processo di purificazione, riattivare la circolazione, alleviare le sensazioni di dolore acuto e cronico, stimolare il sistema linfatico ed endocrino, rafforzare il sistema immunitario, riequilibrare il sistema neurovegetativo e il sistema nervoso, rigenerare i tessuti, farti superare uno stato di stanchezza generale donandoti maggiore energia e vitalità.

 

  • Sul piano emotivo ti aiuta a migliorare la reazione all’ansia, alle pressioni e allo stress della vita quotidiana portandoti ad osservarle in modo più distaccato e sereno.

 

  • Sul piano mentale ti fa ritrovare la calma, aumenta la tua concentrazione e porta un riposo ristoratore.

 

  • Sul piano spirituale risveglia la tua parte più “illuminata”, potenzia le tue capacità intuitive, ti aiuta ad accettare e a dare un senso più profondo a ciò che ti accade, portandoti alla realizzazione del tuo Sé.

 

Reiki non deve assolutamente sostituire le cure prescritte dal proprio medico curante ma al contrario dare un supporto alle stesse, permettendo di affrontarle in modo più efficace.

Vieni a provare il trattamento Reiki

Descrivi se preferisci un incontro individuale o un incontro di gruppo.

 

L’incontro di gruppo viene organizzato il mercoledì sera con un numero minimo di persone interessare allo Scambio Reiki in modalità di gruppo